La biblioteca di Seneghe organizza, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Seneghe e i Volontari del Servizio Civile, l’iniziativa #ciboperlamente

L’amministrazione Comunale di Seneghe, la Biblioteca e i Volontari del Servizio Civile, hanno organizzato, a partire da giovedì 9 aprile, un’iniziativa di carattere culturale denominata #ciboperlamente che ha affiancato la consegna dei buoni spesa, effettuata tra ieri ed oggi.
I Buoni spesa sono stati arricchiti da un kit formato da un libro, una borsa in tessuto, due ricette e una brochure che spiega il senso dell’iniziativa, ossia “dare un segno della nostra vicinanza alle persone con il regalo di un libro. Come #seneghecittàchelegge crediamo che, soprattutto in questo periodo, la lettura possa essere un modo per #viaggiarerestandoacasa. Chi non vorrà tenere i libri potrà, poi, metterli a disposizione di altri lettori ma molto lentamente. Solo quando l’emergenza lo permetterà i libri potranno riprendere la strada ed essere resi alla biblioteca o lasciati ad altre persone.
Questa è la prima di una serie di inizative e servizi che, a partire dalla prossima settimana, vedranno impegnati i volontari del Sevizio Civile e la bibliotecaria. A breve maggiori dettagli sulle iniziative in corso.
Collaborano alla realizzazione dell’attività anche il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e la Cooperativa Socioculturale