Giovedì 19 agosto, presso la Pineta di Santa Caterina, alle ore 18.45, la Biblioteca e il Comune di Cuglieri presentano il libro per ragazzi di Livy Former “Caracollo Express”. Dialoga con l’autrice il bibliotecario. Le letture saranno a cura della Lettrice Volontaria Patrizia Ledda.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Rassegna letteraria estiva “Aperi-Book. Appuntamenti a libro aperto con gli autori”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Montiferru in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, la Cooperativa Socioculturale e con la partecipazione dei Lettori Volontari del Montiferru
SINOSSI: Un gatto, un ragazzino e tre adulti salgono un giorno sul Caracollo Express. Sono convinti che sia un treno come tanti, fino a che non si accorgono di non poter scendere e di essere gli unici passeggeri a bordo. Stazione dopo stazione, infatti, nessuno sembra accorgersi della loro locomotiva. E la destinazione, poi? Neanche lontanamente quella che immaginavano. Un tragitto davvero imprevedibile, che in fondo assomiglia a un viaggio dentro se stessi: il più avventuroso! Età: dai nove anni in su.