Rimandata a data da destinarsi la presentazione di due opere a fumetti di Sandro Dessì

Ci dispiace comunicare che è stata rimandata a data da destinarsi la prevista presentazione di venerdì 4 agosto 2023, presso il Parco Ortu Mannu, alle ore 19:00, con l’autore di opere a fumetti Sandro Dessì e l’incontro: “Il racconto breve illustrato in Lussu e Deledda”.

Sinossi:
Emilio Lussu. La vita e il pensiero. vol.2 – Tredici autori, diciassette storie a fumetti, un unico grande protagonista: Emilio Lussu!
Da Armungia a Parigi, dalla Grande Guerra all’antifascismo militante, dall’instancabile impegno politico ai capolavori letterari.
Un tributo del medium fumettistico, nella varietà degli stili e delle tematiche, ad un uomo straordinario.

“Il dono di Natale” di Grazia Deledda – Si tratta du una novella della più grande scrittrice sarda, tradotta dall’italiano in lingua sarda e inglese, con le illustrazioni di Sandro Dessì e Viviana Faedda e pubblicata in occasione del santo Natale. La festività del Natale, ancora oggi così sentita, soprattutto nell’interno dell’Isola, era molto cara alla scrittrice nuorese come consacrazione dell’unione e dello scambio, sia dal punto di vista materiale, sia da quello simbolico. Festa familiare e occasione solenne per rinsaldarne i legami più antichi e autentici creandone sempre di nuovi. L’autrice descrive le atmosfere natalizie attraverso un mix di visioni, profumi e sentimenti che celebrano lo spirito natalizio e il calore immenso che esso riesce a sprigionare.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le lettrici volontarie, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2. Non mancate!!