La biblioteca e il Comune di di Cuglieri organizzano a Santa Caterina la presentazione di un libro di Franco Terragni

Martedì 22 agosto 2023 – ore 19:30, presso il boschetto del lungomare di Santa Caterina, la Biblioteca e il Comune di di Cuglieri presentano il libro: “Sardinia Interior” di Franco Terragni. Con la partecipazione dell’autore e della lettrice volontaria Patrizia Ledda. Coordina la serata il bibliotecario Andrea Sedda.

Sinossi: Frank Antimonio Sinatri è nato in Texas, ma a causa di quel destino che dispone le pedine come vuole, ora vive e lavora come idrogeologo in un paese arroccato sui rilievi del Montiferru, in Sardegna. Ciò che casualmente scopre non così lontano da casa riporta a storie non facili da far riemergere e per riportarle alla luce studia un piano al limite del surreale. Inaspettatamente si trova a fare i conti con pezzi di storia che sembrano voler abbandonare il loro posto e segmenti di un altro film che vogliono entrare a forza nel suo. Un’insolita avventura attraverso i paesi dell’interno dell’isola accompagna questo giallo dai risvolti brutali e dal sentore di elicriso e formaggio.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione i lettori volontari del Montiferru, il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.

Siete tutti invitati a partecipare.