Il Comune di Santu Lussurgiu e i volontari del Servizio Civile Universale, in collaborazione con la Biblioteca comunale e il Servizio Civile digitale, organizzano un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi

Giovedì 7 settembre 2023, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, il Comune di Santu Lussurgiu e i volontari del Servizio Civile Universale, in collaborazione con la Biblioteca comunale e il Servizio Civile digitale, organizzano l’evento sportivo “Mini Olimpiadi”, rivolta ai bambini e ai ragazzi a partire dagli 8 anni. L’attività si terrà presso i locali della biblioteca e nei Giardinetti Pubblici antistanti.

Per l’occasione la biblioteca comunale modificherà il proprio orario per armonizzarlo con quello dell’iniziativa.

Questa giornata è stata pensata per far sì che i bambini e i ragazzi imparino a collaborare tra loro. Lo sport, essendo essenziale per lo sviluppo fisico, sociale e psicologico, rientra inevitabilmente nell’ambito culturale e di conseguenza nel progetto del Servizio Civile.
Questo progetto ha inoltre come obiettivo l’avvicinamento all’ambiente bibliotecario rendendolo, agli occhi dei bambini e dei ragazzi, sicuro, stimolante e confortevole.