Il Comune di Zeddiani inaugura, in collaborazione con la biblioteca comunale, la mostra “NATURAE – 12 libri d’artista”

Venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 18.30, il Comune di Zeddiani, in collaborazione con la biblioteca comunale, inaugurerà la mostra: “NATURAE – 12 libri d’artista”.

L’idea alla base del progetto, elaborata da Marie Claire Taroni a seguito di due suoi lavori realizzati su quaderni artigianali, ispirati agli olivi secolari di Carovigno, in Puglia, e agli eucalipti sulle pendici del monte Arci, in Sardegna, è stata proposta a dodici artisti: lavorare sul concetto di natura, declinato al plurale, lasciando spazio alle diverse possibili interpretazioni cui un tema così vasto può prestarsi, utilizzando come supporti dei quaderni/album realizzati appositamente dal maestro artigiano Flavio Aquilina.

Per ogni artista un quaderno su cui lavorare, interpretando il tema secondo la propria sensibilità e dando vita a composizioni uniche e originali. Le opere sono state realizzate da Mario Callens, Fabrizio Daprà, Bonacattu Deligia, Michele Marroccu, Ilaria Marongiu, Gigi Meli, Mauro Podda, Gisela Robert, Maurizio Russo, Massimo Spiga, Marie Claire Taroni, Giovanni Zoppoli. 

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca, il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 19.00 e il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 Le opere potranno essere ammirate anche domenica 8 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, in occasione della rassegna d’arte diffusa “Zia Veronica – Le vie dell’arte naïve”.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.