La Biblioteca e il Comune di Santu Lussurgiu presentano il secondo appuntamento di animazione alla lettura del mese rivolto alle classi della scuola primaria, in collaborazione con il Servizio civile universale e digitale

Venerdì 10 novembre 2023, la Biblioteca e il Comune di Santu Lussurgiu, in collaborazione con la scuola primaria, presentano un nuovo incontro del progetto: “La scuola in biblioteca: autunno in rima”. L’appuntamento si terrà dalle ore 10:45 alle ore 12:30 e coinvolgerà la classe 4°A

L’attività inizierà con la lettura dell’albo illustrato: “Il domatore di foglie” di Pina Irace. Sarà una lettura interattiva che renderà partecipi i ragazzi per farli immedesimare nel racconto e per calarsi in maniera attiva nell’atmosfera autunnale che si vuole proporre. Dopodichè si proseguirà con un laboratorio di decoupage in cui si realizzeranno ombrellini di cartoncino e foglie colorate. Parallelamente si costituirà un piccolo gruppo il quale si occuperà di scrivere una poesia sull’autunno.

Le animazioni si terranno in biblioteca e prevedono il coinvolgimento dei volontari del Servizio Civile Universale e del Servizio Civile Digitale.