La Biblioteca e il Comune di Santu Lussurgiu organizzano un laboratorio di lettura rivolto alle classi della scuola primaria

In occasione de “Il maggio dei libri 2024” il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu,  in collaborazione con gli operatori del Servizio Civile Universale, sono lieti di presentare il progetto “PicNic con i libri Primavera in giardino”, rivolto a tutte le classi della scuola primaria, con sette appuntamenti che si realizzeranno nel mese di Maggio per salutare la fine dell’anno scolastico in corso. Una serie di attività ludico – didattiche da svolgere all’aperto  festeggiando la primavera.

Giovedì 2 maggio, dalle 9:30 sino alle 12:30, presso i giardinetti pubblici, si terrà l’appuntamento rivolto ai bambini della classe 3°.

Sarà una mattinata all’insegna della lettura di albi illustrati e del gioco narrativo per potenziare il linguaggio e la fantasia di grandi e piccini. 

Letture previste: “Mostri” di Russell Hoban e Quentin Blake; “L’unicorNo!” di Marc Uwe Kling e Astrid Henn; “Che cosa è la scuola” di Luca Tortolini e Marco Somà.

I laboratori saranno:  Creazioni artistiche di mostri con un laboratorio di disegno; Laboratorio di origami; Gioco narrativo: invenzione di una storia con l’ausilio del gioco narrativo di Gabriele Mari “Raccontami una storia” 

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.