Il Comune e la biblioteca di Santu Lussurgiu presentano il libro: “Si sardi chi può”

In occasione de “Il maggio dei libri 2024”, venerdì 17 maggio 2024, alle 18:30 presso il salone Montegranatico, il Comune e la biblioteca di Santu Lussurgiu, presentano il libro: “Si sardi chi può” di Nicola Cancedda, pubblicato dall’associazione culturale Ispidientos.

Sinossi:  è un affresco vivace e affettuoso della Sardegna, narrato attraverso le interazioni tra un figlio curioso e un padre pasticcione con un bagaglio di nozioni storiche. Con il suo stile unico, Cancedda racconta gli avvenimenti storici dell’isola, mescolando humour, rispetto e, talvolta, una visione romantica dei personaggi e dei fatti.  Questa pubblicazione non mira a insegnare in modo convenzionale, ma a suscitare interesse e curiosità verso i fatti storici, i personaggi illustri e, soprattutto, i monumenti e le meraviglie archeologiche dell’isola. Tra le pagine di “Si Sardi chi può”, i lettori scopriranno luoghi nuovi da visitare e sorprendenti meraviglie archeologiche nella terra dei quattro mori. 

L’autore: Nicola Cancedda è un giovane cabarettista musico-demenziale che, nonostante la sua età, vanta all’attivo già 12 lavori discografici con un inaspettato successo di vendite. I suoi CD sono da sempre tra i più richiesti nelle bancarelle delle feste patronali di tutta l’Isola

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.