La Biblioteca e il Comune di Tramatza, in collaborazione con le lettrici volontarie del Montiferru, propongono un laboratorio di lettura per bambini

Martedì 25 giugno, dalle ore 17:00, la Biblioteca e il Comune di Tramatza, in collaborazione con le lettrici volontarie del Montiferru, propongono il laboratorio: “Libri a Sorpresa” in biblioteca, dedicata ai bambini a partire dai 3 anni.

L’attività si terrà nei locali interni o nel giardino della Biblioteca Comunale a seconda delle condizioni meteo (obbligatoria la presenza di un adulto responsabile per ciascun bambino partecipante) e prevede:

a) Per stimolare la curiosità dei partecipanti si riempiranno alcune “scatole a sorpresa” di libri e altri oggetti utili per l’attività della serata. I bambini sceglieranno insieme e “democraticamente” quale scatola aprire e, con i libri e il materiale contenuto nella scatola prescelta, si realizzerà il laboratorio di lettura.

b) la creazione di segnalibri, cartoline e/o piccoli quadri con le erbe e i fiori raccolti durante la “Passeggiata Botanica” del 3 giugno.
Per la realizzazione del laboratorio saranno utilizzati prevalentemente materiali di riciclo (fiori essiccati, cartone, cartoncini colorati e simili).

All’appuntamento collaboreranno anche le Lettrici Volontarie. Qualora fosse necessario, per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di bambini, si prevede di poter replicare l’iniziativa nei giorni successivi.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.