Il Comune e la biblioteca di Narbolia rinviano il progetto “Ribambelles” con l’Associazione Lughenè

Per problemi tecnici, il previsto appuntamento di venerdì 28 giugno 2024, dalle 16:30 alle 18:00 e dalle 18:00 alle 19:30, è rinviato a data da destinarsi.

Il Comune e la biblioteca di Narbolia ospiteranno i due incontri del progetto “Ribambelles”, progetto del MIC realizzato dall’Associazione Lughenè appena l’associazione comunicherà le nuove date previste.

In biblioteca i bambini/e e ragazzini/e e dai 4 ai 10 anni, fino a 20 partecipanti, potranno partecipare a due mattine di letture e laboratori in compagnia di Davide e con la collaborazione della bibliotecaria:

• Eroi: dedicato alla poesia, alle rime, alla combinazione di parole e immagini. Con la lettura e la sperimentazione del linguaggio poetico la capacità di esprimersi si fa sempre più raffinata e varia, si amplia e arricchisce lo spettro delle emozioni espresse.
  • Semi di parole: dedicato i mondi fantastici, al sogno. Sognare coi libri, vivere incredibili avventure, viaggiare nel tempo e nello spazio, è forse la caratteristica che più di ogni altra rende la lettura coinvolgente e appassionante.

Il progetto è finanziato dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore del Ministero della cultura, nell’ambito del bando nazionale Fondo promozione lettura che vede coinvolti l’Unione del Montiferru e dell’Alto campidano, le biblioteche del Sistema bibliotecario Montiferru con i loro Comuni, l’Associazione Lughenè, in collaborazione con le Cooperative le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.