Il Comune e la biblioteca di Seneghe propongono le letture digitali in biblioteca anche durante la chiusura estiva

Dal 17 luglio nella biblioteca di Seneghe, anche se chiusa per ferie, i lettori possono trovare delle speciali proposte di lettura.

Il Comune e la biblioteca di Seneghe propongono le letture digitali in biblioteca “Cosa aspetti? Leggi!” collegate al progetto del Forum del Libro :  “E-L.OV. Leggere Ovunque”.

Sono disponibili due locandine affisse alla finestra della biblioteca in cui sono raffigurate delle copertine di libri corredate con degli speciali qr-code: scegliendo un titolo tra quelli proposti è sufficiente inquadrare il QrCode per scaricare in pochi secondi su uno  smartphone o un tablet il volume preferito. Le locandine danno la possibilità di accedere con la stessa modalità anche all’intera collezione posseduta dal sito “Liber Liber”.

L’iniziativa prevede la possibilità di trasformare il tempo di pausa dei servizi della biblioteca in un’occasione per promuovere comunque la lettura dando “l’accesso libero alla fruizione dei prodotti culturali” anche in modi diversi dal consueto.