Il Comune e la biblioteca di Tramatza propongono le letture digitali in biblioteca

Per tutto il mese di agosto il Comune e la biblioteca di Tramatza propongono le letture digitali in biblioteca “Cosa aspetti? Leggi!” collegate al progetto del Forum del Libro :  “E-L.OV. Leggere Ovunque”.  con l’installazione, nella bacheca della biblioteca dei pannelli riportanti la copertina di una selezione di libri con relativi QR code che consentono di scaricare sul proprio dispositivo portatile (tablet, smartphone) un libro o audiolibro libero da diritti.

Per leggere uno dei libri digitali (prevalentemente classici della letteratura mondiale) è sufficiente selezionare il QR Code riprodotto sull’opera scelta, inquadrandolo con il proprio smartphone o tablet. In questo modo i libri, i brani musicali o gli audiolibri scelti saranno scaricabili e disponibili per la lettura o l’ascolto sul proprio dispositivo.