Il Comune e la Biblioteca di Sennariolo ospitano la presentazione del libro “L’alba è già passata”

Giovedì 8 agosto 2024, alle ore 20:00, presso il giardino della biblioteca, il Comune e la Biblioteca di Sennariolo, ospitano la presentazione del libro “L’alba è già passata” di Daniele Manca, edizioni Condaghes,
Introduce Gian Battista Ledda, sindaco di Sennariolo. Interverranno Daniele Manca, Paolo Vanacore, Santina Raschiotti.

Sinossi:

Autunno 1969: è un periodo di grandi speranze per Oristano e la Sardegna. La città attende fiduciosa di diventare provincia, nell’isola arrivano le grandi industrie della petrolchimica e nascono i primi famosi insediamenti turistici. Sembra finalmente possibile una grande Rinascita economica e sociale, come viene chiamato l’ambizioso programma di interventi dello Stato per cambiare il volto della regione. È in questo contesto che si trova a indagare Davide Leonardi, all´alba della sua carriera e del suo rapporto con una terra a lui del tutto sconosciuta. Non solo un giallo, dunque, ma anche la cronaca di quegli anni e delle aspettative di un’intera regione, insieme al diario di un’esperienza umana e professionale decisiva per il giudice lombardo, destinata a cambiarlo per sempre e a insegnargli cosa conta nella vita.