Il Comune e la biblioteca di di Santu Lussurgiu organizzano l’attività di promozione alla lettura: “La scuola in biblioteca”

Il Comune e la Biblioteca Grazia Deledda di Santu Lussurgiu organizzano l’attività “La scuola in biblioteca”, che si terrà venerdì 4 ottobre 2024,  dalle 9:30 alle 11:30, presso i locali della biblioteca. Si tratta di un incontro di lettura ad alta voce dedicato al tema dell’amicizia e rivolto ai bambini della prima classe della scuola primaria.

Con l’ausilio degli albi illustrati la mattinata trascorrerà all’insegna della promozione alla lettura e di un laboratorio creativo finale di disegno, con uso dei pastelli e pennarelli per ricreare le figure dei personaggi delle storie che verranno lette.

Letture previste: Anna Llenas “Mi piaci quasi sempre”; Vanessa Roeder “Lucy e il filo dell’amicizia”; Lisa manichev – Taeeun Yoo ” Vietato agli elefanti”; Kity Crowther  “Il mio amico Jim”; Jessica Walton – Dougal Mac Pherson  “L’importante è che siamo amici” .