Il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu presentano il romanzo di Andrea Solinas: “Il sapore dell’odio”

Il Comune e la Biblioteca di Santu Lussurgiu presentano il primo romanzo di Andrea Solinas: “Il sapore dell’odio”, venerdì 18 ottobre alle ore 18:30, presso il Salone del dopolavoro, ex Monte Granatico in Via Tribuna, a Santu Lussurgiu. Dialogano con l’autore: Pino Ardu, Giorgio Piano e Gianni Corona.

Sinossi: 1939 – Sardegna Occidentale. Ai piedi del Montiferru, nel piccolo paese di Seneghe, la figlia di una famiglia agiata si innamora follemente di un umile ciabattino. “…Maledetti figli del demonio…”, così vengono chiamati Eleonora Siris e Francesco Torres da chi il futuro lo legge nelle carte. Tra il contesto bellico e la stagionalità della vita di un paese agropastorale, i protagonisti danno vita ad una segreta storia d’amore ed odio sino a realizzare quel fatale destino che sconvolgerà per sempre gli animi dell’intera comunità.

Autore: Andrea Solinas, è nato a Seneghe e sin da giovane ha subito il fascino della lettura e della scrittura, ma solo 15 anni fa si è cimentato con la sua prima opera: “Il sapore dell’odio”. Romanzo ispirato a fatti realmente accaduti, un tuffo nella vita paesana del passato.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative Comes e StudioProgetto2.