Il Comune e la Biblioteca di Bauladu presentano, in occasione delle imminenti festività natalizie, la speciale Vetrina bibliografica: “Calendario letterario del mercoledì”, una sorta di calendario dell’avvento settimanale che proporrà, ad ogni appuntamento, un nuovo consiglio letterario a tema natalizio.
Si parte da mercoledì 4 dicembre per arrivare a mercoledì 25 dicembre: i cinque libri della vetrina saranno disponibili in biblioteca per il prestito e per la consultazione.
Mercoledì 4 dicembre il consiglio di lettura è rivolto al libro:
“Il dono di Natale” di Grazia Deledda. Imago, 2020
A tre anni dal premio Nobel (1927), Grazia Deledda si cimenta nel racconto per ragazzi, con un tema come pochi suggestivo e riandando naturalmente alla sua Sardegna pastorale. Crea un’ambientazione mitica di un piccolo villaggio sepolto dalla neve, un presepe umano vibrante di atmosfere magico-religiose. Nasce così “Il dono di Natale”, novella che dà il titolo all’intera raccolta di racconti per ragazzi ispirata al Natale pubblicata nel 1930. L’emozione della Vigilia, per i giovani protagonisti del racconto, sarà ripagata con un regalo meraviglioso, inatteso e in perfetta sintonia con la Natività. Età di lettura: da 6 anni.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.