La biblioteca e il Comune di Seneghe collaborano alla nona edizione del “Concerto in onore di Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne”

La biblioteca e il Comune di Seneghe collaborano alla nona edizione del “Concerto in onore di Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne”, manifestazione organizzata dal Coro polifonico “Ars Antiqua” di Seneghe. La manifestazione si terrà sabato 20 novembre nella chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Seneghe sarà così articolato: alle ore 17 verrà celebrata la Santa messa cantata in onore di Santa Cecilia; alle ore 18 spazio poi al concerto, con interventi contro la violenza sulle donne.
L’evento vede la partecipazione del Coro polifonico “Ars Antiqua”, del Coro delle voci bianche “Ars Antiqua” e del Coro Monteferru, diretti dal maestro Nicola Piredda, de Su Cuntrattu Seneghesu e del Coro parrocchiale di Seneghe.

Oltre alla musica, verrà dato spazio a due interventi tematici: “L’albero della lettura”, a cura della Biblioteca comunale di Seneghe e dell’associazione Su Sotziu de Sos Mannos, e “I frutti dell’albero”, riflessioni e letture a cura di Luisa Madau e dei giovani di Arco. Inoltre, la poetessa Valentina Loche reciterà un suo componimento dal titolo “Furto della libertà”.

La direzione artistica è affidata al maestro Nicola Piredda, presenta Luisa Madau. La manifestazione si avvale della collaborazione della parrocchia Maria Immacolata, della Pro loco e delle associazioni Perda Sonadora e Su Sotziu de Sos Mannos, l’Unione dei Comuni Montiferru e ALto Campidano, il Sistema bibliotecario Montiferru, . Per assistere al concerto sarà necessario esibire il Green Pass.