La Biblioteca e il Comune di Santu Lussurgiu in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu presentano due iniziative in occasione del “Giorno della Memoria”

In occasione del 27 Gennaio, Giorno della memoria, la Biblioteca Comunale Grazia Deledda invita giovani e giovanissimi a partecipare agli incontri dell’evento: “Santu Lussurgiu Ricorda”, un percorso di letture e di riflessioni sul tema della Shoah, rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo, ai ragazzi del Servizio Educativo e della Ludoteca Gianni Rodari di Santu Lussurgiu.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

–         Giovedi 26 Gennaio 2023 : letture e riflessioni tratte dal romanzo “La notte” di Elie Wiesel. Destinato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

–         Venerdi 27 Gennaio 2023 : letture scelte dal libro di Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro “La stella di Andra e Tati”. Rivolto ai bambini dai 6-10 anni.

Entrambi gli incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale di Santu Lussurgiu  dalle ore 16:30 alle 18:30.

Le letture verranno tenute dai bibliotecari, con l’intento di ripercorrere la storia e ricordare con deferenza ciò che il Giorno della Memoria rappresenta; vorremmo sensibilizzare i giovani che si affacciano al mondo, sul tema relativo alla Shoah e, allo stesso tempo generare un senso di consapevolezza su ciò che è successo e che purtroppo ancora oggi accade.