La biblioteca di Narbolia ha il piacere di ospitare la presentazione del libro di Laura Marchi “Solo parti di cielo”, parallelo45edizioni, che si terrà venerdì 31 luglio alle 18.30, presso la biblioteca di Narbolia in Via Umberto 66.
Interverranno l’autrice, che dialogherà con il relatori e con il pubblico, Rossana Ortu, bibliotecaria di Narbolia e Alessandra Tomassone, coordinatrice della Casa Famiglia di Samugheo, Coop CTR. Ingresso libero.
“Questo racconto lungo nasce per denunciare un fatto realmente accaduto, ispirandosi ad esso. Racconta la malattia mentale e la vita all’interno di una casa famiglia, descrive come si vive, ciò che si perde e ciò che si conquista, semmai c’è qualcosa da conquistare. Un incidente stradale in cui uccide una persona, trasforma in modo irreparabile la vita di Rachele: subentrano sensi di colpa e sopravviene una depressione cronica e la sindrome bipolare, che prende il sopravvento è come una bomba. Rachele ha il coraggio di affrontare il suo passato, ha il coraggio di sperare, ha il coraggio di innamorarsi ancora e capisce che le porte della vita non sono mai chiuse a chiave.”