Il Comune, la biblioteca di Seneghe e lo sportello linguistico sardo, presentano l’incontro: “Donne sarde di valore: quattro controstorie”

In occasione della “Giornata internazionale della donna”, venerdì 8 marzo 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze della Casa Aragonese, in via Roma 10, il Comune, la biblioteca di Seneghe e lo sportello linguistico sardo, presentano l’incontro: “Donne sarde di valore: quattro controstorie”.

I relatori Francesco Casula e Gonario Carta racconteranno le vicende di quattro Donne che hanno descritto, illustrato e rappresentato magistralmente la Sardegna e i valori della sua civiltà e della sua identità: Eleonora d’Arborea, Grazia Deledda, Marianna Bussalai e Grazia Dore. La bibliotecaria presenterà la serata e alcune letture. Vi aspettiamo!

Francesco Casula, laureato a Roma in Storia e Filosofia, ha insegnato per quarant’anni nei Licei e negli Istituti superiori. Giornalista pubblicista, impegnato politicamente e sindacalmente, è studioso di lingua, storia e cultura sarda. Autore di numerosissime pubblicazioni.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.