Il Comune e la biblioteca di Bauladu garantiscono anche ad agosto l’apertura dello sportello “T’agiudu deu”

Anche per il mese di agosto il Comune e la biblioteca di Bauladu confermano l’apertura dello sportello “T’agiudu deu”, a disposizione degli utenti della biblioteca su appuntamento o presentandosi in biblioteca (a esclusione dei momenti in cui sono previste altre attività).

Si propone a tutti i cittadini – dagli anziani agli studenti di ogni ordine e grado – un affiancamento costante, potendo far affidamento sulle competenze della bibliotecaria, attraverso: supporto nell’utilizzo di vari dispositivi tecnologici, espletamento di una serie di procedure telematiche, sostegno nella ricerca bibliografica. Solo alcuni casi a titolo esemplificativo:

Adulti e anziani: creazione curriculum, prenotazione visite attraverso CUP online, redazione di email, creazione di una casella di posta online, rilascio certificazioni attraverso Anagrafe Nazionale della Popolazione residente etc.

Per gli studenti di ogni ordine e grado: sostegno nella ricerca bibliografica, nella redazione di una bibliografia e nelle citazioni bibliografiche, nella creazione di PowerPoint, supporto informatico per la trasmissione di dati,
redazione di mail, procedura Bonus 18App, domande borse di studio ERSU, regionali, nazionali, etc.

Per informazioni e prenotazioni: 0783 590197 presso la biblioteca comunale di Bauladu.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2