La biblioteca e il Comune di di Seneghe organizzano la presentazione di due storie a fumetti di Sandro Dessì

Mercoledì 21 agosto 2024, alle ore 19:00, presso la sala conferenze della Casa Aragonese in via Roma 10, la Biblioteca e il Comune di Seneghe avranno il piacere di ospitare la presentazione di “Sentieri di Libertà a fumetti” attraverso due libri a fumetti di Sandro Dessì sul tema della resistenza e della memoria: “Su partigianu”, Iskra Edizioni, 2023 e “La costituzione illustrata ai giovani” Iskra, 2024.

Dialogherà con l’autore la bibliotecaria.

L’ iniziativa è realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2.

Sinossi:

“Su partigianu” di Sandro Dessì, Massimo Pola, Iskra Edizioni, 2023: Un romanzo di formazione, intensamente chiaroscurale, in cui s’intrecciano le giovani vite di generazioni profondamente differenti, ma alla ricerca del proprio percorso personale. Un viaggio in un passato tragico per riconquistare il futuro e dare un senso all’esistenza.

“La costituzione illustrata ai giovani”, a cura di ANPI Trexenta, Commento e illustrazioni di Sandru Dessì e Viviana Faedda, Iskra, 2024. Un libro dedicato alle ragazze e ai ragazzi, ma non solo, commentato in maniera semplice ma nel rispetto dei contenuti di ogni singolo articolo.