Il Comune e la Biblioteca di Sennariolo ospitano la presentazione del libro “Emilia e il soldato della Wehrmacht” di Massimiliano Fois

Lunedì 2 settembre 2024, alle ore 20:00, presso il giardino della biblioteca, il Comune e la Biblioteca di Sennariolo, ospitano la presentazione del libro “Emilia e il soldato della Wehrmacht” di Massimiliano Fois, edizioni Nemapress, 2023.
Massimiliano Fois presenterà il suo libro e, a seguire, il suo documentario “Non solo Dio arriva dal cielo”.

Sinossi: “Emilia e il soldato della Wehrmacht” è ambientato a Bosa, antico borgo medievale di pescatori e conciatori che si trova lungo la costa nord-occidentale della Sardegna, attraversato dal fiume Temo e sovrastato dal castello Malaspina, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. Questa ambientazione fa da scenario alla storia d’amore fra la bosana Emilia ed il militare austriaco Aldemar, di stanza proprio a Bosa nell’avamposto dell’esercito tedesco. Storia non vera ma verosimile.

L’autore: Algherese, classe 1975, collabora come giornalista per alcuni periodici e riviste sarde. Ha al suo attivo libri di poesie, testi in prosa e di saggistica, l’ultimo di particolare successo sulla massoneria e le associazioni filantropiche ad Alghero.