Il Comune, la Biblioteca di Tramatza, i volontari del Servizio Civile propongono un nuovo laboratorio delle feste

Mercoledì 16, con replica venerdì 18 ottobre, alle ore 16.30, ore 17:30, il Comune e la Biblioteca di Tramatza, in collaborazione coni volontari del Servizio Civile, propongono un nuovo “Laboratorio delle feste: Aspettando Maria Pintaoru”, in collaborazione con la “Panchina dell’Arte”

Si tratta di un’attività composta da due parti e dedicata a tutti, a partire dai bambini di 3 anni:

• Esposizione bibliografica sui diversi volti degli “spauracchi” dei bambini nella tradizione sarda, con brevi letture tratte principalmente da “Janas, Cogas,Mommotti e altri esseri fantastici della Sardegna” di T. Porcella e I. Fulghesu – Telos ed.;
  • Laboratori artistici di riciclo per la creazione di decorazioni tematiche da collocare presso la biblioteca comunale e presso la Panchina dell’Arte, accanto all’installazione di Maria Pintaoru.

Il laboratorio si svolgerà, a seconda delle condizioni meteo, in giardino o all’interno dei locali della Biblioteca Comunale.