Sabato 2 novembre 2024, a partire dalle ore 17:00, la Proloco di Bauladu organizza, in collaborazione con il Comune e con la biblioteca di Bauladu, una Caccia al tesoro per le vie del paese legata alla tradizione popolare di Is animeddas, dal titolo: “Chi conosce Maria Puntaoru”.
La caccia al tesoro è aperta a tutta la popolazione. I bambini di età inferiore ai 10 anni dovranno essere accompagnati dai genitori o da adulti di riferimento.
Sarà obbligatorio iscriversi, a partire da lunedì 28 ottobre e fino a mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione. Sarà possibile effettuare l’iscrizione, individuale o di gruppo, rivolgendosi alla Proloco o alla biblioteca, durante gli orari di apertura o chiamando il numero 0783 590197.
La biblioteca sarà il sito di partenza iniziale in cui i partecipanti dovranno mettersi in gioco nel ruolo di “Is animeddas” (anime del purgatorio) attraverso uno storytelling appositamente predisposto unendo ispirazioni derivanti dalla tradizione orale a immagini tratte dalla Divina Commedia.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Montiferru, l’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, le Cooperative CoMeS e StudioProgetto2